Ogni popolo ha i politici che si merita, ma le televisioni sanno creare il popolo che i politici vogliono
lunedì, luglio 10, 2006
CAMPIONI DEL MONDO...CAMPIONI DEL MONDO...CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In un mondiale in cui in pochi ci davano veramente favoriti siamo riusciti a strappare di mano la coppa del mondo a squadre che sulla carta avrebbero dovuto insegnarci le regole del gioco del pallone. Umiltà, esperienza, spirito di gruppo ed un grande allenatore sono valsi la vittoria del campionato mondiale di calcio a nazioni.
Il discorso di Lippi a fine gara si commenta da solo: "Più andavamo avanti nel Mondiale, più ci rendevamo conto di poterlo vncere. La nostra fiducia è cresciuta partita dopo partita, soprattutto quando abbiamo sconfitto la Germania in uno stadio che non poteva essere più perfetto per loro.
Era una partita speciale, a cominciare da quel rigore e poi il pareggio, seguito da un generale calo di tensione. Ci abbiamo sempre creduto, anche se ci trovavamo di fronte a grandi giocatori. Siamo rimasti calmi e vorrei anche ringraziare i tifosi italiani per il loro sostegno. Sono un fan di Zidane, ma il quarto uomo ha visto quello che è sucesso. È bizzarro terminare la propria carriera in questo modo, se è davvero la fine della sua carriera.
Sapevo che se avessimo segnato il primo rigore, potevamo buttarli dentro tutti. La vita qualche volta ti fa dei doni ed è così che penso a (Fabio) Cannavaro, il miglior difensore al mondo e (Gianluigi) Buffon, che ha fatto sì che (David) Trezeguet sbagliasse il suo tiro dal dischetto. Ma ero sicuro che avremmo vinto perché i giocatori erano molto motivati dall'idea di tirare i rigori.
(Francesco) Totti ha risentito dei centoventi minuti giocati contro la Germania e forse non ha recuperato in tempo. Ora ci godiamo questo momento fantastico e più tardi scopriremo cosa succederà nel campionato italiano. Come mi sento adesso? Sono un campione del mondo, una sensazione mai provata prima".
Un ringraziamento, oltre che a tutti i grandissimi calciatori azzurri per le emozioni che c hanno
regalato, va ai simpaticissimi Zidane e Treseguet...
VIVA L'ITALIA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento