Ogni popolo ha i politici che si merita, ma le televisioni sanno creare il popolo che i politici vogliono
sabato, aprile 28, 2007
la mafia può essere sconfitta solo da un movimento di popolo
Ecco parte del discoso fatto dal presidente della Repubblica al convegno organizzato
nel 25esimo anniversario dell'omicidio di La Torre e Di Salvo:"Oggi come ieri solo un grande movimento di popolo, di opinione e di cultura, può sconfiggere la mafia, facendo prevalere i principi della pacifica convivenza civile e difendendo la libertà e le istituzioni democratiche. Non va dimenticato - scrive il capo dello Stato - il forte originale contributo che Pio La Torre seppe dare al fine di introdurre innovazioni fondamentali nella legislazione antimafia, puntando a colpire la potenza economica e finanziaria della criminalità organizzata. Lo straordinario esempio di moralità, combattività e impegno nelle istituzioni, in continuo rapporto con i cittadini che ci ha dato La Torre e il ricordo del sacrificio suo, di Di Salvo e di quanti hanno perso la vita nella lotta alla criminalità organizzata, sono da additare specie alle giovani generazioni".
Etichette:
legalità,
mafia,
presidente della Repubblica
mercoledì, aprile 18, 2007
Euro 2012 in Polinia e Ucraina
A sorpresa l'Uefa ha deciso che i prossimi campionati europei di calcio si giocheranno in Polonia e Ucraina. Favorita era stata data l'Italia, nemmeno presa in considerazione da "le roi" Michael Platini il quale invece ha deciso di premiare i due Paesi dell'Europa centrale che comunque presentano grandi difficoltà a livello logistico (mancanza di hotels adatti alla situazione, stadi da rimodernizzare).
Mancano ancora 5 anni al 2012 e possiamo supporre che la Polonia e L'ucraina riusciranno a risolvere questi problemi organizzativi e importanti saranno le conseguenze di un evento di tale portata, che permetterà ai due stati di lanciare nuove attrattive turistiche.
Etichette:
calcio,
europei di calcio,
sport
I blog italiani più visitati
Ecco la classifica dei blog italiani più visitati (fonte alexa). Al primo posto troviamo il celeberrimo blog di Beppe Glillo (che tratta principalmente i temi di politica ed economia dal punto di vista del comico di Savignone), Seguono a ruota i blog auto blog, motoblog, tvblog (tutti del gruppo Blog.it) , l'umoristico macchianera.it, softblog (anch'esso gruppo blog.it) e l'ormai notissimo blog di Luca Zappa. A seguire downloadblog.it, motoricerca.info, dotcoma.it ("Blog sulla fine della new economy e sul mondo internet").
martedì, aprile 17, 2007
Telecom: Prodi tifa Berlusconi
Prodi ha fatto sapere da Tokio, in cui si trova in questi giorni in visita ufficiale, di "tifare Italia" per quanto riguarda l'acquisto della magioranza dei titoli finanziari telecom. Bella notizia perchè a rappresentare l'Italia in questo mercatino delle svendite c'è un suo caro amico di gioventù: Silvio (Ilvio) Berlusconi. Secondo quanto riferito dalla Reuter a Mediaset andrebbe il 3% del capitale di Telecom con lo scopo industriale di fornire i contenuti alla tv via cavo; socio forte della cordata sarebbe Colaninno (un gran ritorno...) con circa il 10% del capitale di Telecom. Per arrivare poi ad una quota di controllo intorno al 25%, sarebbe compito di Mediobanca acquisire o distribuire a soci finanziari". Un bell'affare che permetterebbe a Berlusconi di entrare di forza in quella parte di mercato che ancora era rimasta da lui incontaminata: la telefonia. Speriamo almeno che tutto ciò giovi ai risparmiatori italiani azionisti di Telecom Italia.
martedì, aprile 10, 2007
Somewhere Over the Rainbow
Godetevi questo spettacolare video musicale (la canzone è stata scelta per lo spot della nuova Fiat Croma)
mercoledì, marzo 28, 2007
Luc De Vauvenargues
I deboli vogliono talvolta essere creduti cattivi, ma i cattivi ci tengono a passare per buoni.
Barcellona Top Secret Mission
dettagli temporali: Domani, ore 5:00 si partirà alla volta di Palermo
motivo: imbarco aeroportuale (destinazione Barcelona)
scopo: divertimento più assoluto in una gita scolastica che deve passare agli annali
Finalmente, dopo una lunghissima attesa, è arrivato il momento di partire, non vedevo + l'ora e finalmente tra poco raggiungere quella fantastica terra, la Costa Brava, che verrà colonizzata da un gruppo di ragazzi mistrettesi che altro non vogliono che sfogare la loro voglia di (sano)divertimento e di conoscere nuove realtà.
Etichette:
barcellona,
spagna,
viaggi
lunedì, marzo 26, 2007
Eistein disse
Se la mia teoria della relatività si dimostrerà corretta, la Germania mi rivendicherà come tedesco e la Francia dichiarerà che sono un cittadino del mondo. Se la mia teoria si dimostrerà falsa, la Francia dirà che sono tedesco e la Germania dichiarerà che sono un ebreo.
domenica, gennaio 21, 2007
mentos e pepsi
Guardate cosa è capace di fare questa insolita miscela costituita di caramelle mentos e pepsi cola:
mercoledì, gennaio 10, 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)