mercoledì, aprile 18, 2007

Euro 2012 in Polinia e Ucraina


A sorpresa l'Uefa ha deciso che i prossimi campionati europei di calcio si giocheranno in Polonia e Ucraina. Favorita era stata data l'Italia, nemmeno presa in considerazione da "le roi" Michael Platini il quale invece ha deciso di premiare i due Paesi dell'Europa centrale che comunque presentano grandi difficoltà a livello logistico (mancanza di hotels adatti alla situazione, stadi da rimodernizzare).
Mancano ancora 5 anni al 2012 e possiamo supporre che la Polonia e L'ucraina riusciranno a risolvere questi problemi organizzativi e importanti saranno le conseguenze di un evento di tale portata, che permetterà ai due stati di lanciare nuove attrattive turistiche.

I blog italiani più visitati


Ecco la classifica dei blog italiani più visitati (fonte alexa). Al primo posto troviamo il celeberrimo blog di Beppe Glillo (che tratta principalmente i temi di politica ed economia dal punto di vista del comico di Savignone), Seguono a ruota i blog auto blog, motoblog, tvblog (tutti del gruppo Blog.it) , l'umoristico macchianera.it, softblog (anch'esso gruppo blog.it) e l'ormai notissimo blog di Luca Zappa. A seguire downloadblog.it, motoricerca.info, dotcoma.it ("Blog sulla fine della new economy e sul mondo internet").

martedì, aprile 17, 2007

Telecom: Prodi tifa Berlusconi


Prodi ha fatto sapere da Tokio, in cui si trova in questi giorni in visita ufficiale, di "tifare Italia" per quanto riguarda l'acquisto della magioranza dei titoli finanziari telecom. Bella notizia perchè a rappresentare l'Italia in questo mercatino delle svendite c'è un suo caro amico di gioventù: Silvio (Ilvio) Berlusconi. Secondo quanto riferito dalla Reuter a Mediaset andrebbe il 3% del capitale di Telecom con lo scopo industriale di fornire i contenuti alla tv via cavo; socio forte della cordata sarebbe Colaninno (un gran ritorno...) con circa il 10% del capitale di Telecom. Per arrivare poi ad una quota di controllo intorno al 25%, sarebbe compito di Mediobanca acquisire o distribuire a soci finanziari". Un bell'affare che permetterebbe a Berlusconi di entrare di forza in quella parte di mercato che ancora era rimasta da lui incontaminata: la telefonia. Speriamo almeno che tutto ciò giovi ai risparmiatori italiani azionisti di Telecom Italia.

il destino

Il destino mescola le carte e noi giochiamo.
Arthur Schopenhauer

contatore visite (dal 09-01-2007)