lunedì, luglio 10, 2006

come scaricare files da internet (guida by unicoweb.tk,il mio sito internet)


Scaricare files da interntet (la guida completa)
Esistono ormai decine di software PeerToPeer che permettono di scaricare da internet praticamente tutti i files (musicali, audio-video,etc.) di cui abbiamo bisogno. Spesso però questo tipo di azione esce fuori dai confini della legalità e ciò avviene nel momento in cui un individuo attiva il download di files protetti dai diritti d'autore (i copyright).
Una legge italiana (il decreto Urbani) senza stravolgere la legislazione esistente rappresenta un monito a chi scarica file e un primo esempio di come in Italia viene gestita la telematica. Il decreto prevede pene pesantissime per i trasgressori.Ai cittadini, e sono moltissimi, che scaricano anche solo mezzo film, multe da 1500 euro.
E' però perfettamente legale scaricare files che non sono protetti da copyright.
Qui sotto riportiamo l'elenco dei migliori programmi peer to peer (p2p) che circolano sulla rete (per scaricarli dovete cliccare sul nome del programma desiderato).
Emule - Edonkey - Bit torrent - Imesh - Kazaa.
C'è anche chi condivide i propri files attraverso un server ftp.
E' infatti possibile creare un account in un qualunque sito che offra spazio web gratuito ed immettere i dati di tale account in un software di gestione dei server ftp (ad esempio File Zilla). In tal modo si possono scambiare files senza che nessuno venga a saperlo (ma chiaramente esortiamo i lettori a non scambiare mai files illegali).
Bisogna poi tener conto di un altro fattore estremamente importante: la sicurezza. Spesso si sono verificati casi di propagazione di virus informatici tramite sistemi di condivisione di dati (è molto facile inserire nel sistema un virus adeguatamente rinominato e reso irriconoscibile). Software antivirus sono indispensabili ma ancor di più lo è una buona informazione in materia.
I software nocivi sono riconoscibili dall'estensione e queste sono: .exe, .bat, .pif, .com, .386, .dll, .inf, .drv, .vxd, .scr, .lnk e anche i files"zippati" possono contenere al loro interno software dannosi.
Si consiglia inoltre l'installazione di firewall (il più utilizzato è zone alarm).

CAMPIONI DEL MONDO...CAMPIONI DEL MONDO...CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



In un mondiale in cui in pochi ci davano veramente favoriti siamo riusciti a strappare di mano la coppa del mondo a squadre che sulla carta avrebbero dovuto insegnarci le regole del gioco del pallone. Umiltà, esperienza, spirito di gruppo ed un grande allenatore sono valsi la vittoria del campionato mondiale di calcio a nazioni.
Il discorso di Lippi a fine gara si commenta da solo: "Più andavamo avanti nel Mondiale, più ci rendevamo conto di poterlo vncere. La nostra fiducia è cresciuta partita dopo partita, soprattutto quando abbiamo sconfitto la Germania in uno stadio che non poteva essere più perfetto per loro.
Era una partita speciale, a cominciare da quel rigore e poi il pareggio, seguito da un generale calo di tensione. Ci abbiamo sempre creduto, anche se ci trovavamo di fronte a grandi giocatori. Siamo rimasti calmi e vorrei anche ringraziare i tifosi italiani per il loro sostegno. Sono un fan di Zidane, ma il quarto uomo ha visto quello che è sucesso. È bizzarro terminare la propria carriera in questo modo, se è davvero la fine della sua carriera.
Sapevo che se avessimo segnato il primo rigore, potevamo buttarli dentro tutti. La vita qualche volta ti fa dei doni ed è così che penso a (Fabio) Cannavaro, il miglior difensore al mondo e (Gianluigi) Buffon, che ha fatto sì che (David) Trezeguet sbagliasse il suo tiro dal dischetto. Ma ero sicuro che avremmo vinto perché i giocatori erano molto motivati dall'idea di tirare i rigori.
(Francesco) Totti ha risentito dei centoventi minuti giocati contro la Germania e forse non ha recuperato in tempo. Ora ci godiamo questo momento fantastico e più tardi scopriremo cosa succederà nel campionato italiano. Come mi sento adesso? Sono un campione del mondo, una sensazione mai provata prima".
Un ringraziamento, oltre che a tutti i grandissimi calciatori azzurri per le emozioni che c hanno
regalato, va ai simpaticissimi Zidane e Treseguet...
VIVA L'ITALIA!!!

contatore visite (dal 09-01-2007)