giovedì, maggio 26, 2011

Il lato poco noto di Pisapia


In questi giorni si fa un gran parlare della vita privata di Giuliano Pisapia, avvocato e candidato del centro sinistra alle comunali di Milano.
La macchina del fango lo ha già preso di mira da qualche mese e anche persone apparentemente di grande educazione, come Letizia Moratti, non hanno evitato qualche caduta di stile, pur di diffamarlo.
Ma pochi sanno che Pisapia ha in passato coperto incarichi di prestigio, anche a livello parlamentare, essendo stato anche membro della commissione Giustizia della Camera.
Quasi nessuno sa invece che suo padre, Gian Domenico Pisapia, è stato addirittura il presidente della Commissione che ha redatto l'attuale codice di procedura penale. Un autentico luminare, insomma.

Ma Pisapia, che sembra non amare parlare della sua vita privata e non ha mai dichiarato, per esempio, di essere da anni volontario dell'fondazione Vidas, a tutela dei malati terminali.

Ora i ballottaggi si avvicinano e le argomentazioni elattorali si fanno sempre più accese e sempre meno basate su dati politici, essendo basate spesso su attacchi personali. Chi sa cosa potranno inventarsi di nuovi i berlusconiani...

Nessun commento:

contatore visite (dal 09-01-2007)